Real Madrid

Il Real Madrid è una società calcistica spagnola denominata FIFA, la migliore squadra di calcio del XX secolo. Secondo l’organizzazione “Deloitte”, “Real” è il club con il budget più grande del mondo. Il Real Madrid è uno dei tre club che non hanno mai lasciato la massima divisione spagnola, gli altri due sono Barcellona e Athletic Bilbao.
La data ufficiale di fondazione è il 6 marzo 1902, quando i fratelli Padros e Julian Palacios aprirono un club chiamato Madrid Football Club. Il 29 giugno 1920, il re Alfonso XIII di Spagna ha assegnato il titolo reale al club, che in spagnolo suona come Real. Da qui il nome moderno del club – Real Madrid.

Da quando la fondazione del club ha iniziato a rivendicare la leadership nel calcio spagnolo: nel 1903 ha raggiunto la finale della Coppa del Paese, dove ha perso per l’Athletics da Bilbao. Qualche anno dopo il trofeo onorario “si trasferì” nella capitale per molto tempo: “Madrid” vinse la Coppa di Spagna quattro volte di seguito. I campionati spagnoli iniziarono ad essere disputati solo dalla stagione 1928/29, e prima ancora i club avevano determinato il più forte per regione. “Madrid” (dal 1920 – “Real Madrid”) durante questo periodo si è distinta nel distretto della capitale fino a 16 volte.